I dintorni

Piemonte: buon cibo, ottimi vini e uno splendido scenario

La regione “Piemonte” è nota per i suoi splendidi borghi, i vini pregiati e la cucina “slow food”.Da giugno 2014 il Piemonte è nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il paesaggio in pendenza è un colorato mosaico di vigneti, frutteti di nocciole e villaggi pittoreschi.

 

A un’ora di auto si trovano le città di Milano, Torino e Genova. A 1,5 ore di auto si trovano le bellissime spiagge della costa ligure.

Nizza Monferrato

5 minuti in auto, 20 minuti a piedi

La Tenuta Il Castelletto è situata sulla prima dorsale appena sopra la città di Nizza Monferrato. Qui troverai decine di bar, ristoranti e terrazze.

 

In Piemonte amano la buona cucina e gli ottimi vini. Ci sono molti grandi supermercati ma è molto più divertente fare shopping nei negozi locali di Nizza Monferrato. Ogni macellaio, fruttivendolo o negozio di pasta ha la sua specialità.

 

Il venerdì c’è un grande mercato e ogni terza domenica del mese puoi concederti un mercatino dell’antiquariato e vintage.

Patrimonio mondiale dell'Unesco

0 minuti a piedi, 0 minuti in auto

Le colline che circondano la Tenuta Il Castelletto, con tutti i suoi vigneti, sono così uniche che questa zona è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2014. 

 

Tenuta il Castelletto si trova nel mezzo di questa bellissima zona. C’è una vista mozzafiato sulla campagna e sulla città. Puoi vedere e ascoltare gli agricoltori al lavoro nei vigneti. I trattori guidano attraverso i campi e i cani da guardia possono essere ascoltati di volta in volta. È bello conoscere da vicino ciò che è il Piemonte: nocciole, vino e tartufi. Attraversa le colline, sali sulla E-bike o sulla Vespa e goditi lo splendido scenario. 

Acqui Terme, Alba & Asti

Max 30 minuti in auto

Da Tenuta il Castelletto queste tre città sono facilmente raggiungibili in auto o in treno.

 

Ogni città ha le sue specialità e la sua bellezza. Acqui Terme è conosciuta per le sue acque termali. La ricchezza del passato è chiaramente visibile qui. Alba è una bellissima città che è diventata famosa per il suo tartufo bianco.

 

Ogni anno in autunno c’è una fiera del tartufo. Ad Asti, il Palio si tiene ogni anno. In estate c’è già molta pratica con bandiere e batteria.Qualunque percorso scegliate, lo scenario è bellissimo e vale la pena guidare.

Visita le principali città

Torino, Milano, Genova 75 minuti in auto

Torino è la capitale della regione Piemonte ed è davvero bellissima. Pochi turisti, molti splendidi edifici, un’atmosfera italiana e slow food. Torino ha diversi bei musei, tra cui il museo Fiat e il museo del cinema. Entrambi meritano una visita, soprattutto con i bambini. 

 

Milano è la città della moda. Questo è dove dovresti essere se vuoi individuare le ultime tendenze.Assicurati di essere ben preparato perché puoi semplicemente perdere i posti più belli qui. Genova è una città portuale con grandi contrasti. La ricchezza del passato unita ai problemi del nostro tempo. Goditi gli splendidi edifici, le strade strette e molti ristoranti di pesce.

Dal mare

Max 90 minuti in auto

Per la più bella esperienza di spiaggia italiana, guidi una giornata sulla costa ligure. Qui incontri ancora alcuni turisti stranieri. Gli italiani vanno in vacanza qui da soli e questo è evidente. Ovunque vedi famiglie italiane.

 

La strada costiera è incredibilmente bella.  Nelle varie baie, troverete le migliori spiagge con bei ristoranti dove è possibile mangiare deliziosi pesci. Non dimenticare di guidare nell’entroterra. La natura è davvero meravigliosa e puoi mangiare delizioso coniglio.

 

Tenuta Il Castelletto ha un bel pacchetto spiaggia con parcheggio gratuito e un delizioso pranzo in spiaggia con una cara famiglia italiana.