...... un'altra vita in un altro posto ......

Su una collina, appena sopra la città di Nizza Monferrato, era nascosta tra il verde, una casa fatiscente con persiane grigio-blu.

 

Costruito nello stile di un castello e circondato da boschi e vigneti.  Questo era un tempo il dominio di un ricco viticoltore. Nell’estate del 2013Michael e Fijtje hanno scoperto questo posto speciale. Dopo una disperata ricerca di oltre un anno e mezzo, avevano quasi rinunciato, ma per questa casa, viaggiarono ancora una volta in Piemonte.

 

Si innamorarono all’istante di “Tenuta Il Castelletto”.  Con loro grande gioia, “la casa dei sogni” si rivelò essere anche in un “luogo da sogno”.

Famiglia Lothmann

Estate 2014 la mossa è un dato di fatto

Nel 2014 Michael e Fijtje hanno fatto il grande passo insieme ai due figli più piccoli Matthijs e Suus (allora 12 e 10 anni). Le due figlie più grandi Julia e Maaike (18 e 20 anni) hanno continuato a vivere nei Paesi Bassi per motivi di studio. Il background di Michael nella gestione della liquidità e il passato di Fijtje come designer sono stati molto utili durante la ristrutturazione. Nel 2015 l’avventura della famiglia è stata seguita da Ik Vertrek.

 

Nel frattempo, sono passati   6 anni e solo Suus vive ancora a casa in Italia. La Tenuta Il Castelletto è stata trasformata in un luogo dove gli ospiti possono godersi la “vita italiana” e riprendere fiato. Michael e Fijtje si divertono visibilmente a coccolare completamente gli ospiti. Si divertono a portare i loro ospiti nei posti più belli e sono diventati veri ambasciatori della regione.  A loro piace molto la vita italiana.

 

Nei mesi estivi, vedi regolarmente Fijtje dietro la grande stufa nell’accogliente cucina. Gli ospiti entrano ed escono e le piace condividere i suoi segreti di cucina. Michael conosce la regione come il palmo della sua mano.

 

Insieme hanno scritto la loro prima guida di viaggio sul Piemonte.  Oltre a Tenuta il Castelletto, negli ultimi anni sono state sviluppate diverse nuove attività. Michael noleggia anche Vespe ed E-bike via Piemonte su ruote. Fijtje è ora impegnata con la sua linea baby e insieme hanno creato Proef Piemonte dove sono in vendita la guida di viaggio sul Piemonte e le loro prelibatezze.

 

Suus ha creato il suo negozio online “Gioielli di Suus” con la sua linea di abbigliamento e gioielli.